Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta

Indirizzo: 11028 Valtournenche AO, Italia.

Specialità: lago.

Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Laghi delle Cime Bianche

Laghi delle Cime Bianche 11028 Valtournenche AO, Italia

I Laghi delle Cime Bianche sono un luogo di grande bellezza e interesse naturalistico situato in Valtournenche, in Valle d'Aosta, Italia. Possono essere facilmente raggiunti seguendo l'Indirizzo: 11028 Valtournenche AO, Italia.

Questi laghi, specialmente noti per la loro bellezza, si trovano a più di 2800 metri di altezza. Sono formati dall'acqua di scioglimento dei nevai, e il loro ambiente è estremamente suggestivo e unico.

Specialità: lago

Il panorama che si può ammirare dai Laghi delle Cime Bianche è diverso a seconda del periodo dell'anno. In estate, in particolare, il vallone brullo in cui si trovano ed il colore dell'acqua creano un'atmosfera che ricorda un deserto lunare, rendendo la loro visione molto suggestiva.

Per chi desidera visitare questi laghi, è possibile fare riferimento alla funivia che arriva da Plan Maison e prosegue verso il Testa Grigia. La vista è bellissima sia dai laghi stessi, sia dalle cabine della funivia che salgono al Testa Grigia.

Ubicación

Con una media di opinioni di 4.6/5 su Google My Business, si può dedurre che i Laghi delle Cime Bianche siano un'attrazione molto apprezzata dai visitatori. A tal proposito, è importante sottolineare che questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.

Opiniones e Información recomendada

Questi laghi, situati a 2800 metri di altezza, sono un vero e proprio tesoro naturale che merita una visita. La bellezza che si può ammirare qui è davvero unica e suggestiva, e il periodo estivo è particolarmente adatto per vivere al meglio la loro atmosfera.

👍 Recensioni di Laghi delle Cime Bianche

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
channel M.
4/5

Si trovano a più di 2800 metri di altezza e sono dei laghi, formati dall'acqua di scioglimento dei nevai.
Il più grande si trova molto vicino alla stazione della funivia, che arriva da Plan Maison e prosegue verso il Testa Grigia.
Il panorama è diverso, a seconda del periodo in cui li visitate.
In estate, il vallone brullo in cui si trovano ed il colore dell'acqua, rendono la loro visione molto suggestiva, sembra un deserto lunare.
Bella la vista anche dalle cabine della funivia che salgono al Testa Grigia.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Maria R. S.
5/5

Un posto splendido, appena sotto al ghiaccio della Gobba di Rolin, al confine con la Svizzera, si è fomato questo lago alpino di un azzurro stupendo. Un paesaggio unico, in cui dominano l'azzurro del cielo e dell'acqua e il grigio della pietra. La vegetazione è costituita da muschi e lichene con qualche pianta fiorita tipica dell'alta quota. L'aria che si respira è purissima e la vista mozzafiato, sia verso il Plateau Rosà e il Cervino, sia verso il fondovalle dove si adagia Cervinia. Consiglio di salire con la funivia da Plan Maison e poi scendere a piedi passando attorno al Lago Goillet, per poi riprendere la funivia a Plan Maison per Cervinia o tornare direttamente a piedi sul sentiero. Consigliatissimo.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Virginia P.
5/5

Panorami meravigliosi. Il Cervino domina impoente e si riflette sulla superficie dei laghi. Potete salire a piedi da Cervinia oppure prendere l'ovovia e scendere a Plain Maison (se volete camminare un po') o direttamente alla stazione di Cime bianche. Se ci andate a luglio trovate distese magnifiche muschi in fiore.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Maximilian
2/5

Non molto interessante, luogo simile ad un cantiere poco valorizzato e laghi poco accessibili.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Fulvjo L.
4/5

Posto molto bello...pace e silenzio.
Rigenera corpo e spirito

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Marco F.
5/5

Se volete avvicinarvi a un passo dal Paradiso allora vi basterà prendere i primi 2 tronconi della linea Cervinia-Plateau Rosà.
Verrete catapultati in un ambiente lunare dove la natura mostra di quanta bellezza si possa godere nel semplice camminare.
Sentieri limitrofi piuttosto agevoli.
Attenzione però! Siamo entrati di diritto nell'alta quota: l'acclimatamento è cosa tutt'altro che scontata e se ci si avventura fuori traccia si possono incontrare passaggi rognosi.
Meglio scegliere, se non si è preparati, la contemplazione pacifica della natura.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
Marta R.
3/5

Nulla di che. Al momento un po’ secchi. Il panorama qui non è il massimo. Però il colore dell’acqua è molto particolare.

Laghi delle Cime Bianche - Valtournenche, Valle d'Aosta
piera P.
5/5

Molto bello!

Go up