Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta

Indirizzo: Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia.
Telefono: 0165236627.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 111 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Col de Malatrà

Col de Malatrà Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Col de Malatrà

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Col de Malatrà: una meta turistica da non perdere

Il Col de Malatrà è una delle attrazioni turistiche più belle della regione Aosta, situato in Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia. Il modo migliore per raggiungerlo è seguire il sentiero Alta via 1 che parte da Crevacol e passa per il rifugio Frassati. Tuttavia, si tratta di un percorso abbastanza faticoso, quindi è consigliato solo a escursionisti abituali.

Una vista indimenticabile sul Monte Bianco

Nonostante la difficoltà del percorso, la ricompensa è assicurata: una vista mozzafiato sul Monte Bianco che ripagherà della fatica. Negli ultimi metri del sentiero, è presente una piccola ferrata con corda, ma non c'è bisogno di essere esperti per poterla affrontare.

Accessibile a tutti

L'ingresso al Col de Malatrà è accessibile anche in sedia a rotelle, e il parcheggio è stato progettato per essere utilizzato dalle persone con disabilità. Questa azienda ha ricevuto 111 recensioni su Google My Business, con una media di 4.9/5.

Una esperienza unica da non perdere

Se sei alla ricerca di una esperienza unica e indimenticabile, il Col de Malatrà è sicuramente una meta da considerare. La bellezza del paesaggio e la soddisfazione di raggiungere la cima dopo una lunga escursione sono impagabili. Non esitare a metterlo nella tua lista di cose da fare durante il tuo prossimo viaggio in Italia.

Contatta il Col de Malatrà

Per maggiori informazioni, puoi contattare il Col de Malatrà al numero di telefono 0165236627. Purtroppo, non abbiamo informazioni sulla pagina web ufficiale, ma ti invitiamo a visitare le loro pagine sui social media per scoprire di più sulla loro attività e le prossime escursioni.

Col de Malatrà: una meta turistica che ti lascerà a bocca aperta. Non perdere l'occasione di visitarlo durante il tuo prossimo viaggio in Italia.

👍 Recensioni di Col de Malatrà

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Simone F.
5/5

Siamo partiti da Crevacol e abbiano seguito il sentiero Alta via 1 che conduce fino al Col De Malatrá passando per il rifugio Frassati. Il sentiero è abbastanza faticoso per chi non è escursionista abituale, ma la vista finale sul monte bianco vi regalerà un'emozione indescrivibile.
Negli ultimi metri è presente una piccola ferrata con corda abbastanza semplice e fattibile anche per i non esperti.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
alessandro A.
5/5

Premesso che non è un posto dove ci servono i biglietti e quindi non devi comprare nessun biglietto né in anticipone sul posto. Diciamo che arrivare su È molto facile, anche se ci vuole il suo tempo più o meno a partire dall'inizio dello sterrato, ci vogliono tre ore con un passo molto rapido o anche quattro andando tranquilli, senza nessuna difficoltà tecnica a parte negli ultimi 100 metri, dove comunque si è aiutati da delle corde e dalla ferrata che è molto molto facile. Ovviamente non è un posto adatto a chi soffre di vertigini, dato l'ultimo pezzetto che è lievemente esposto, ma il panorama sul Monte Bianco che si scorge una volta arrivati al colle è veramente bello e vale la pena fare. La passeggiata che tra l'altro è molto bella, è panoramica e permette di passare dal rifugio frassati dove si è accolti da dei giovani volontari che servono al rifugio e raccolgono anche i fondi per il mato Grosso che è anche una cosa molto meritoria e bella

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Maurizio A.
5/5

Un colle difficile x arrivarci in bici 🤟

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Daniela B.
5/5

La fatica è stata tanta, ma quando arrivi su e sei ad un passo dal cielo... Dimentichi tutto e la pace ti pervade il cuore. 💖🙏

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Carlo C.
5/5

Meta che merita di essere raggiunta. Finestra sulla Val Ferret e sul Monte Bianco ...2925 mt a poco più di 1 ora dal rifugio Frassati. Consiglio pernotto al rifugio e salita all'alba.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Rita B.
5/5

Tor des géants 2013 (Drabble in memoria di Yuan):
Colle di Maltrà ore sette, il sole spuntato da poco illumina di luce rosata il monte Bianco. È l'ultimo giorno, il traguardo è vicino. Ho viaggiato solo, ma freddo e fatica non mi hanno mai abbandonato. Negli occhi il grigio delle rocce e il verde dei pascoli. Il soffio del vento e il gorgoglio dei ruscelli nelle orecchie. Trecento trenta chilometri su e giù per le valli che furono dei Salassi. Sei lunghi giorni di fatica e sudore. Siamo partiti in più di settecento, ma Yuan non arriverà mai ed è a lui che voglio dedicare la mia impresa.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Andrea V. (. I. V.
5/5

Una gran bella escursione…😎…salita con una bella alternanza di pendenze…paesaggi molto molto belli e vista magnifica sul Bianco…

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Giovanni M.
5/5

Bellissimo posto con vista sul monte bianco.

Go up